un pò di informazioni su Ken

« Older   Newer »
  Share  
Saycune
view post Posted on 20/2/2008, 19:43




Ho trovato alcune cose nn so se nuove o ke sapevate già cmq le ho messe!


Ken Akamatsu


Ken Akamatsu è un disegnatore di manga, nato nella prefettura di Kanawaga, Giappone, il 5 Luglio 1968. La maggior parte dei suoi lavori sono ecchi, dove spesso il protagonista maschile è circondato da un vasto numero di ragazze.
Durante la sua giovinezza, Akamatsu fallì l’esame d’ingresso alla Tokyo University, e si dedico agli studi cinematografici (si specula infatti che così abbia avuto l’idea per Love Hina). Successivamente, divenne un illustratore noto che prendeva parte al Comiket (diminuitivo per Comik Market, una convetion sui manga che si svolge ogni due anni in Giappone). A quel tempoi utilizzava lo pseudonimo Awa Mizuno. Quando ancora frequentava l’università, Akamatsu vinse il Weekly Shonen Jump award per ben due volte. Il suo “Il gioco di un ragazzo per un estate” si aggiudico il 50esimo posto al Weekly Shonen Jump Newcomer’s award, dopo essere laureato.

Dopo il suo esordio con A. I. Love You, ebbe il suo grande successo con il suo nuovo manga Love Hina. La serie apparse su Weekly Shonen Jump ed è stata raccolta in unidici volumi (con quattordici volumi in totale), che hanno venduto oltre 6 milioni di copie in Giappone. Akamatsu aveva aggiunto elementi della propria vita alla storia, creando un atmosfera unica soprattuto per i lettori Occidentali, i quali molti non hanno una vasta conoscenza della cultura giapponese. La serie, pubblicata in America nel 2002, è stata ben accolta anche in altre paese d’oltreoceano. Akamatsu era sorpreso che perfino i lettori stranieri trovassero Love Hina “cute” (forte, ndWM) e di loro gradimento.

Adesso è sposato, e sta attualmente lavorando alla sua ultima nuova serie manga Negima: Magister Negi Magi, dal quale è stato tratto anche un anime.

I suoi lavori - Manga

Itsudatte My Santa!
A. I. Love You
Love Hina
Negima: Magister Negi Magi

I suoi lavori - Anime

Love Hina
Negima: Magister Negi Magi
Ground Defense Force! Mao-chan (storia, character design)
Itsudatte My Santa!

 
Top
EnneGin
view post Posted on 20/2/2008, 20:20




...No, in effetti nn le sapevo...

O.o ken ne ha fatta di strada!
 
Top
love_hinata
view post Posted on 24/3/2008, 20:44




neanch'io sapevo niente del genio akamatsu... a parte che era stato bocciato alla todai... questi geni lol
 
Top
Nodoka
view post Posted on 13/8/2008, 21:23




Wow, sono decisamente molto più di quello che ho trovato io XD

Così abbiamo un quadro più generale della vita di Akamatsu. Grazie per aver condiviso queste informazioni con noi =P
 
Top
3 replies since 20/2/2008, 19:43   218 views
  Share